Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Nagl e Cairoli dominano a San Severino

Netto dominio dei piloti del team Red Bull KTM Factory Racing a San Severino Marche. Nella quarta prova degli Internazionali d’Italia sulla pista marchigiana di San Severino, Maximilian Nagl (KTM 450) ed Antonio Cairoli (KTM 350) hanno lasciato agli avversari solo le briciole con un primo ed un secondo di manche a testa : il tedesco vicecampione del mondo MX1 2009 ha ottenuto il secondo posto in gara uno ed il primo in gara due, risultando vincitore assoluto MX1 di giornata, mentre il tre volte campione del mondo siciliano con il primo posto in gara uno ed il secondo posto in gara due ha concluso secondo assoluto.

La gara internazionale di San Severino è stata l’ultima tappa di avvicinamento al mondiale MX1, che prenderà il via in Bulgaria (Sevlievo) il prossimo 4 Aprile, e si è rivelata un’ulteriore conferma del buon lavoro di preparazione svolto dal team guidato da Claudio De Carli. Nagl e Cairoli hanno dimostrato una netta superiorità, raccogliendo l’ennesimo podio stagionale (finora sempre sul podio nelle gare premondiale), affliggendo agli avversari distacchi pesanti e regalando al pubblico marchigiano un duello spettacolare. Da segnalare che Cairoli non era al massimo della forma, per uno stato febbrile che lo ha condizionato soprattutto dal punto di vista della tenuta alla lunghezza della gara. Velocissimi nelle partenze, Cairoli e Nagl sono sempre stati in testa alle due corse. In gara uno dopo metà gara con leadership di Nagl, Cairoli con un giro record è passato in testa ed ha vinto con Nagl poco distante. Terzo Tanel Leok a cinquanta secondi, quarto Guarneri ad un minuto. Nella seconda manche è partito in testa Cairoli e Nagl lo ha sorpassato a metà gara. Poi i due si sono più volte scambiati di posizione, finchè in un attacco Cairoli ha sbagliato traiettoria ed è scivolato in un tratto viscido. La ruota anteriore si è bloccata nella rete di bordo pista ed è ripartito dopo trenta secondi, comunque mantenendo la seconda posizione dietro a Nagl. Terzo di manche ancora Leok davanti a Monni e Guarneri.
Nella classifica di giornata sono appaiati Cairoli e Nagl con quarantasette punti, ma la vittoria va a Nagl per la discriminante del miglior risultato in gara due.

Nagl: ‘Sono contento perché ho fatto buone partenze e gara dopo gara sto migliorando. Per un periodo mi allenerò qui in Italia su piste dal fondo duro in vista del primo Gran Premio in Bulgaria’.

 Cairoli: ‘E’ andato tutto bene anche in questa gara e io e Max avevamo un passo nettamente superiore agli altri. Purtroppo non ero al massimo della forma, ieri avevo febbre e anche oggi nella seconda manche ho avvertito un calo fisico dovuto sicuramente al problema avuto in settimana’.

 Classifiche su mxrealtime.com 

-

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.