Connect with us

Hi, what are you looking for?

Magazine

Cairoli al rientro dagli USA

Cairoli è al ritorno in Europa dopo l’allenamento invernale in USA
Trascorrere il lungo freddo inverno in Europa è dura per ogni pilota del mondiale MX e Tony Cairoli (Red Bull KTM Teka), campione del mondo MX1 in carica, non fa eccezione.

Mentre il clima a casa di Tony in Sicilia, potrebbe essere un po’ più caldo rispetto ai paesi del nord, non è ancora l’ ideale per un perfetto allenamento pre-campionato. È per questo che Tony ha deciso questo inverno di trascorrere un periodo negli Stati Uniti.

Tony ha così potuto dare un’occhiata alla competitività del campionato SX, dopo aver avuto un assaggio di indoor a Genova e Parigi Bercy lo scorso novembre, ma la sua missione in California è stata allenarsi duramente in vista della stagione 2011 del Campionato Mondiale dove dovrà difendere il suo titolo in sella alla KTM 350 SX-F. Nella sua carriera incredibile Tony ha vinto quattro titoli mondiali MX e due titoli europei SX e non ha intenzione di fermarsi qui.
La scorsa stagione è stato il suo primo anno con la KTM Factory Racing Team e ha portato la nuova e rivoluzionaria KTM 350 SX-F al successo, concludendo il campionato con 88 punti di vantaggio sul suo più vicino rivale. Ma la forza agonistica di Tony lo spinge a cercare il successo sempre di più e approfittando del bel tempo sulla costa occidentale degli Stati Uniti ha avuto la possibilità di prepararsi per la stagione 2011.

Tony si è allenato su piste tradizionali e su piste stile indoor (comunque all’aperto), mostrando la sua ambizione di espandere la sua esperienza sui circuiti stretti e competitivi del SX. Ma mentre il team ufficiale Red Bull KTM USA stava preparandosi per la stagione AMA SX, il compito di Tony è stato concentrarsi sulla preparazione della sua difesa del titolo a casa in Europa. Per questo motivo ha scelto di allenarsi in proprio e non con la squadra KTM statunitense.

Tony torna in Europa il 30 Gennaio e avrà la possibilità di scendere in pista per la prima gara stagionale in occasione della prova d’esordio del campionato italiano Internazionali d’Italia, a Ponte a Egola in Toscana il 27 Febbraio, dove saranno ad aspettarlo tutti gli appassionati e i suoi tifosi.

(comunicato ktm.com)

-

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.