Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

GP Fermo: giornata sfortunata per Cairoli. Nagl quinto, Goncalves ottavo.

Cairoli costretto al ritiro a metà gara uno per una distorsione alla caviglia. Nagl sesto e terzo. Goncalves nono e ottavo.
Nella quindicesima ed ultima prova del Campionato Mondiale Motocross MX1, Antonio Cairoli, con il titolo già in tasca, prospettava un gran risultato sulla pista di ‘casa’, a Fermo, nelle Marche, e con il team si era preparato come sempre per un GP di vertice. Purtroppo, dopo un’ottima qualifica al sabato (quarto posto) e il miglior tempo nel warm-up della domenica mattina, il quattro volte campione del mondo siciliano, in sella alla KTM 350 SX, si è imbattuto nella peggiore manche stagionale. Partito oltre metà gruppo, in pochi giri è risalito fino alla tredicesima posizione.
All’atterraggio di un salto in discesa perdeva l’appoggio della pedana e subiva la distorsione della caviglia sinistra. Poiché alla stessa caviglia Cairoli ha avuto in passato qualche problema, ed in vista del Nazioni in America, in accordo con il Team, si è preferito non prendere parte alla seconda manche. Per Tony l’unico stop stagionale, che non influisce, ovviamente, in alcun modo sulla sua classifica (Cairoli ha messo al sicuro il tiolo mondiale già nel GP 13, in Brasile).

Cairoli: ‘E’ stata una giornata sfortunata. Finora non avevo avuto alcun problema in campionato e certo questa comunque per me finora è stata una stagione fantastica. Mi dispiace che qui sia andata così perché per me c’era un gran tifo. Ora comunque spero la caviglia sia a posto quanto prima perché devo prepararmi per il Nazioni: sabato è stato annunciato dalla Federazione Motociclistica Italiana che la squadra azzurra sarà composta da me Philippaerts e Lupino’

Il migliore in questo GP per il Red Bull KTM Factory Racing Team è stato Maximilian Nagl (KTM 450 SX), autore di due prestazioni consistenti.
In gara uno Nagl ha concluso sesto ma in gara due è stato tra i protagonisti inserendosi anche nella lotta al vertice. Ha concluso terzo.

Nagl: ‘Sono dispiaciuto perché puntavo a concludere terzo nel mondiale e non ci sono riuscito per soli quattro punti. Ci ho provato in tutti i modi ma non è andata’.

Ottava posizione di giornata per Rui Goncalves (KTM 350 SX), nono in gara uno e ottavo in gara due.

Goncalves: ‘Qui abbiamo trovato una pista particolare con fondo duro e scivoloso e con poche possibilità per sorpassare. Non è andata male: ho concluso le due manche nei primi dieci’.

-

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.