Connect with us

Hi, what are you looking for?

Magazine

Mattia Guadagnini con KTM al Mondiale MX2

Il team Red Bull KTM Factory Racing e il pilota Mattia Guadagnini hanno siglato un accordo per disputare la stagione 2021 nella categoria MX2: Mattia sarà in sella alla KTM 250 SX-F.
Il diciottenne veneto sarà inserito nella squadra capitanata da Claudio De Carli, della quale fanno parte Antonio Cairoli e Jorge Prado, schierati in MXGP.
Guadagnini quest’ anno ha ottenuto il secondo posto in classifica finale del Campionato Europeo EMX250. Nel 2019 ha vinto i titoli Mondiale ed Europeo 125cc.

Claudio De Carli: “Mattia è uno dei giovani più interessanti del motocross internazionale, ha già raggiunto importanti traguardi, e deve continuare nella sua crescita per lottare con i migliori del campionato mondiale. Siamo felici di inserirlo nella nostra squadra e cercheremo come sempre di dargli il massimo dal punto di vista tecnico e formativo. Mi ha dato l’impressione di un ragazzo con solidi principi e grandi motivazioni e voglio che affronti questo primo anno con noi lavorando insieme ai compagni, senza pressione e con l’obiettivo di migliorarsi sotto ogni aspetto nella sua prima stagione intera di mondiale”.

Mattia Guadagnini: “Per me è l’avverarsi di un sogno, sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare. Sto entrando a far parte della squadra che ha vinto più titoli mondiali nella storia del motocross, penso non ci sia bisogno di altre parole. Parlando con Claudio De Carli ho capito quanta passione e professionalità ci sia in questo team. So che è un momento fondamentale nella mia vita di pilota, darò il massimo per questa passione che è cominciata quando avevo quattro anni”.

Mattia Guadagnini, nato l’11 Aprile 2002 a Bassano del Grappa (Vicenza), ha scelto di continuare ad usare il numero di gara 101.

-

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.