Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Paris Supercross

Antonio Cairoli ha raccolto l’abbraccio del pubblico francese nell’evento di Supercross più importante d’Europa, il Paris Supercross, disputato a ‘La Defense Arena’ di Parigi.
Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing MXGP), che nel passato è stato due volte Campione Europeo della specialità Supercross, è da anni che non si cimentava nelle gare indoor, ma ha avuto piacere di rispondere agli organizzatori e accontentare i suoi tanti tifosi francesi.
Dopo una fase di apprendistato della pista, il nove volte iridato di Motocross ha segnato un positivo ottavo tempo nelle cronometrate, e nella Superpole a giro singolo ha addirittura segnato il secondo tempo, a soli tre decimi dello specialista francese Marvin Musquin (KTM) che da anni corre nel Supercross e nel National USA.
Al via della prima manche purtroppo Cairoli è incappato in una scivolata per un contatto con un altro pilota ed è ripartito ultimo e distaccato, chiudendo in diciassettesima posizione.
Nella seconda manche è dovuto partire esterno alla prima curva e dopo una partenza non positiva è riuscito a risalire al sesto posto. Ottima la terza ed ultima manche, dove dopo la partenza Cairoli era a ridosso del gruppo buono ed è riuscito in rimonta a piazzarsi sul podio di manche: terzo alle spalle di Musquin, dominatore della serata, e Soubeyras (Husqvarna).
Antonio Cairoli: “E’ stato un bell’evento, anche se non ho potuto prepararmi come avrei voluto, essendo il Mondiale finito da poco. Tutto sommato nel corso della giornata ho migliorato e ho preso confidenza, così sono riuscito a regalare ai tanti tifosi il podio dell’ultima manche. È stato bello finire la stagione e con questa esperienza”.