Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Int. Italia 1 – Riola Sardo

Doppietta sarda! Comincia al meglio la nuova stagione agonistica del Red Bull KTM Factory Racing MX1 team: nella prima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross dominano Antonio Cairoli e Ken DeDycker, primo e secondo in entrambe le gare.

Nello storico esordio del motocross internazionale in Sardegna, davanti a diecimila spettatori, resta impresso indelebile il fantastico uno-due dei piloti del team ufficiale KTM MX1, il sei volte campione del mondo Antonio Cairoli e il belga Ken DeDycker, entrambi sul podio col manager Claudio DeCarli. Sulla pista di Riola Sardo, nei pressi di Oristano, caratterizzata dalle sabbiose dune costiere, le due gare più importanti, MX1 ed Elite hanno visto la netta doppia vittoria di Cairoli, sulla KTM 350 SX-F e i due secondi posti di DeDycker, sulla KTM 450 SX-F.

In entrambe le gare Cairoli è stato autore dell’holeshot (in testa alla prima curva dopo il via). In gara uno (MX1) per circa venti minuti è stato in lotta con il compagno di squadra DeDycker, scambiandosi più volte la testa della corsa. Da tre quarti di gara il siciliano ha preso un buon margine ed ha vinto nettamente.
DeDycker ha concluso in seconda posizione, con trenta secondi di distacco sul terzo, il russo Bobryshev (Honda). Nella gara Elite (riservata ai primi sedici delle gare MX1 e MX2) Cairoli è stato in testa sin dal via ed ha preso presto un buon margine su DeDycker, fino a vincere con venticinque secondi di distacco.
Cairoli con la doppietta di Riola è in testa in classifica provvisoria di campionato, con De Dycker al secondo posto, sia nella MX1 che nell’Elite.

Cairoli: ‘Riola è una pista sabbiosa che mi piace molto ed è stato bello vincere davanti ad un pubblico fantastico e davvero numeroso. In gara MX1 abbiamo duellato io e Ken, e nella Elite lui ha fatto qualche errore e sono scappato via, ma ha comunque dimostrato una gran velocità. Ora la prossima gara è a Roma, sulla ‘nostra’ pista, e mi auguro che il clima ci aiuti e di trovare tanti tifosi!’

DeDycker: ‘La prima gara è sempre un riscontro con gli avversari di come sta andando la preparazione al mondiale, e sono molto soddisfatto della mia prestazione. D’altronde ero sicuro che il lavoro fatto finora in allenamento e nei settaggi della moto fosse del tutto positivo. Ora abbiamo altre due gare e perfezioneremo anche i dettagli’.

Prossima gara: 10 Febbraio a Malagrotta (Roma)

Internazionali d’Italia – gara 1

Class. Gara MX1
1, Tony Cairoli, Italy, KTM
2, Ken De Dycker, Belgium KTM
3, Evgeny Bobryshev, Russia, Honda,
4, David Philippaerts, Italy, Honda,
5, Joel Roelants, Belgium, Yamaha,
6, Steven Frossard, Yamaha
7, Davide Guarneri, Italy, KTM

Class. Gara Elite
1, Tony Cairoli, Italy, KTM
2, Ken De Dycker, Belgium KTM
3, Steven Frossard, Yamaha
4, Joel Roelants, Belgium, Yamaha
5, Evgeny Bobryshev, Russia, Honda,
6, David Philippaerts, Italy, Honda,
7, Davide Guarneri, Italy, KTM

Classifiche complete su mgmtiming.it