Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Ken De Dycker vince il Campionato Belga

In questa stagione dopo i titoli conquistati da Antonio Cairoli (Internazionali d’Italia MX1 e Campionato Mondiale MX1) per il team Red Bull KTM Factory Racing è arrivato un altro prestigioso titolo, quello del Campionato Belga, grazie al pilota Ken De Dycker.
Il Campionato Belga è uno dei più importanti d’Europa, disputandosi su piste storiche nelle province che da anni si considerano il fulcro del motocross continentale. La quinta ed ultima prova del ‘Radson Trophy’ si è disputata sulla pista di Mont-Saint-Guibert, quaranta chilometri a Sud di Bruxelles, nel Brabante Vallone.
Il belga De Dycker in sella alla KTM SX 450 F ha trovato una giornata piuttosto difficile a causa di malessere e spossatezza causati da uno stato febbrile, ma è riuscito nelle prime due (di tre) manche a conquistare matematicamente il titolo Open, l’ennesimo alloro per il team guidato da Claudio De Carli.
Cercando di conservare le forze, Ken nella prima manche dopo aver ottenuto l’holeshot è riuscito a concludere in terza posizione alle spalle di Jeffrey Herlings (KTM) ed Evgeny Bobryshev (Honda); nella seconda manche, partito secondo, ha pensato soltanto al punteggio necessario ad ottenere matematicamente il titolo ed ha concluso in ottava posizione, e poi ha preferito saltare la terza manche anche in vista del prossimo appuntamento iridato, domenica 23 a Teutschenthal (Germania).

Risultati Internazionale Open, Mont-Saint-Guibert:

1a manche
1 Jeffrey Herlings NL KTM
2 Evgeny Bobryshev Rus Honda
3 Ken de Dycker B KTM
4 Tanel Leok Est Suzuki
5 Davide Guarneri I KTM

2a manche:
1 Jeffrey Herlings NL KTM
2 Evgeny Bobryshev Rus Honda
3 Kevin Strijbos B KTM
4 Davide Guarneri I KTM
5 Tanel Leok Est Suzuki
6 Shaun Simpson GB Yamaha
7 Manuel Priem B Yamaha
8 Ken de Dycker B KTM

3a manche:
1 Jeffrey Herlings NL KTM
2 Evgeny Bobryshev Rus Honda
3 Davide Guarneri I KTM
4 Kevin Strijbos B KTM
5 Tanel Leok Est Suzuki

Class. Campionato Intern. Open:
1 Ken de Dycker B KTM 297
2 Tanel Leok Est Suzuki 275
3 Davide Guarneri I KTM 237
4 Manuel Priem B Yamaha 156
5 Evgeny Bobryshev Rus Honda 152