Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Podio per Max Nagl a Gaildorf

Seconda gara stagionale per Max Nagl, che ha partecipato alla sesta prova del campionato tedesco ADAC MX Masters, sulla pista di Gaildorf , 60 KM a NordEst di Stoccarda, ed ancora un risultato positivo che conferma la crescita del suo stato di forma dopo il lungo periodo di stop per l’intervento alla schiena.

Nonostante le cattive condizioni atmosferiche sono intervenuti circa quindicimila spettatori, che hanno assistito ad un grande spettacolo nella categoria MX Masters (aperta a piloti internazionali con moto di ogni cilindrata), con grandi protagonisti Max Nagl (team Red Bull KTM Factory Racing) e il diciottenne Ken Roczen, (rientrato dagli USA in Germania per partecipare una-tantum alla gara di Gaildorf), entrambi in sella alla nuova KTM SX 450 F.

Già nella qualifica cronometrata del sabato si è vista la velocità dei due tedeschi, con il miglior tempo di Roczen (1:42.0) e il secondo tempo di Nagl (1:43.1).

Nelle due gare della domenica netta doppia vittoria di Roczen, mentre Max Nagl, non ancora al 100% della preparazione, ha un po’ sofferto la lunghezza (più di trentacinque minuti) delle manche, ma è riuscito a concludere agevolmente in seconda posizione gara uno, segnando anche il giro record; in gara due era secondo (dopo aver superato al quinto giro il francese Xavier Boog) ma proprio sulla linea d’arrivo è stato sopravanzato per soli sette decimi di secondo proprio da Boog (Kawasaki).

In classifica di giornata Nagl pur a pari punti col secondo, Boog, con un secondo ed un terzo posto di manche a testa, è salito sul terzo gradino del podio per la discriminante del miglior risultato di gara due.

Max Nagl: ‘Anche se sono ancora all’80%, perché è praticamente solo da un paio di settimane che mi alleno, sono molto soddisfatto delle due gare di oggi, anche per la velocità già buona: Ken aveva qualcosa in più ma ci può stare, lui è in piena forma. In gara due non sono riuscito a tenere il secondo posto ma è stato bravo Boog a superarmi sul salto d’arrivo, ma va bene lo stesso, ero qui per prepararmi per il mondiale che per me inizia la prossima settimana ed ho fatto un ottimo allenamento’

Max Nagl sarà al via della dodicesima prova del Campionato Mondiale Motocross, Domenica 5 Agosto a Loket (Rep. Ceca).