Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Italiano Prestige 4a prova (Cavallara).

Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing MXGP team) ha esordito nel Campionato Italiano Prestige, correndo la quarta prova, disputata sulla pista di Cavallara a Mondavio (PU).
Nella categoria Elite, Cairoli (KTM 450 SX-F ) ha segnato il miglior tempo nella sessione cronometrata del sabato. Domenica in gara uno Cairoli è scattato velocissimo all’abbassarsi del cancelletto di partenza, ha segnato l’holeshot e ha poi tenuto la testa della corsa per tutti i quindici giri, aggiudicandosi la manche davanti ad Alessandro Lupino (KTM) e David Philippaerts (Yamaha), nonostante un fastidio alla mano destra, alla quale si era procurato un taglio pochi giorni fa in un incidente domestico. Cairoli ha poi deciso di non correre gara due per evitare problemi alla mano, in vista della prima prova del Mondiale Motocross, in programma sulla pista di Orlyonok (Russia) nel weekend del 13 Giugno.
Cairoli: “Non correvo da Novembre ed era giusto tornare in gara prima della prova d’apertura del Mondiale, domenica prossima in Russia, e l’ occasione è arrivata con questa gara dell’Italiano Prestige, un campionato che ha raggiunto un ottimo livello. Oltretutto questa pista ha delle caratteristiche simili al tracciato sul Mar Nero, sia come terreno che come conformazione. Purtroppo sono arrivato qui a Cavallara con problemi ad una mano, dove venerdì mi sono provocato un taglio, comunque ho segnato la pole in qualifica e in gara sono partito bene, ho preso un buon distacco e nel finale ho gestito senza grossi problemi il vantaggio sul secondo. La mano nel finale mi ha cominciato a darmi un po’ fastidio e ho preferito non correre in gara due, visto che mancano pochi giorni alla prima prova stagionale del Mondiale MXGP”.

(photo G.Passera)