Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

MXGP 13 – Fiandre

g13-20_CairoliIl Gran Premio delle Fiandre è la prima delle tre gare sulla difficile sabbia di Lommel, tredicesimo GP stagionale.
Antonio Cairoli (team Red Bull KTM Factory Racing MXGP – KTM 450 SX-F) dopo aver segnato il quattordicesimo tempo nel turno cronometrato in gara uno non è riuscito in una buona partenza, costretto ad evitare un gruppo fermo per caduta alla prima curva, si è ritrovato nelle retrovie e nel corso del primo è anche scivolato. Dalla diciottesima posizione del primo passaggio Tony è riuscito a risalire fino alla tredicesima posizione. In gara due è partito meglio, intorno alla decima posizione, e ha chiuso la manche al sesto posto. In classifica di giornata è nono e in campionato sempre secondo, a quarantotto punti da Gajser (Honda).

Antonio Cairoli: “Certamente ci aspettavamo un risultato migliore qui, dove ho sempre fatto buone gare e ho anche vinto, quindi sono un po ‘deluso. Ho faticato nelle prove cronometrate e dal mio cancelletto era complicato partire bene. Nella prima manche sono caduto anche al primo giro, poi ho rimontato fino al tredicesimo posto. Nella seconda manche partenza migliore e seguendo Paulin (Yamaha) che aveva vinto gara uno abbiamo tenuto un buon ritmo. Sono arrivato sesto ma bisogna migliorare già da mercoledì per essere molto più vicini al podio”.

g13-20_Prado1Vincitore nel 2018 e 2019 a Lommel nella classe MX2, Jorge Prado (team Red Bull KTM Factory Racing MXGP – KTM 450 SX-F) ha subito messo in mostra le sue capacità sul terreno sabbioso stabilendo il giro più veloce nelle prove cronometrate. In gara uno è partito con i primi ed è riuscito a concludere in terza posizione alle spalle di Paulin e Gajser. In gara due ha segnato l’holeshot (il 14° su 24 partenze nel 2020) ma per un contatto con Seewer (Yamaha) ha perso la seconda posizione e si è classificato quarto, terzo di giornata. Prado si è guadagnato il podio per sei degli ultimi sette GP. Ora è in terza posizione in classifica di campionato a soli undici punti dal compagno di squadra Cairoli.

g13-20_Prado2Jorge Prado: “È stata una giornata positiva. La pista era molto bucata ed è stato importante adattarsi al terreno, anche perché abbiamo ancora due GP da correre qui. Abbiamo anche apportato alcuni miglioramenti alla moto, quindi è stato utile. Ho avuto una partenza perfetta nella seconda manche e poi sono stato superato da Seewer comunque ho tenuto una buona posizione. Col quarto e il terzo posto sono salito sul terzo gradino del podio e ora sono terzo in campionato. Siamo in crescita”.

Il prossimo GP, GP del Limburgo, si disputerà mercoledì 21 Ottobre sempre a Lommel.