Connect with us

Hi, what are you looking for?

Magazine

Infortunio per Jorge Prado

_KTM_MXGP_Prado_2020_ Infortunio alla clavicola per Jorge Prado. E’ già stato operato con successo.
Il due volte Campione del mondo di motocross MX2 Jorge Prado si è infortunato alla clavicola destra a causa di una caduta mentre si allenava in Belgio ieri, martedì.

Lo spagnolo diciannovenne, rookye in MXGP per il 2020 è incappato in una caduta mentre si allenava sul circuito di Balen, in Belgio, riportando una frattura alla clavicola destra. È stato trasportato in ospedale a Herentals per esami e radiografie ed è stato operato lo stesso giorno dal Dott. Tom Claes, che ha applicato una placca di sintesi. L’intervento è perfettamente riuscito e Prado dovrebbe tornare oggi a casa in Belgio. Le prime indicazioni prevedono una fase di riabilitazione di quattro settimane dopo la quale Jorge potrà tornare ad allenarsi con la sua KTM 450 SX-F.

Prado dopo un breve inverno di preparazione ha debuttato in MXGP a Matterley Basin nel Gran Premio di Gran Bretagna a fine Febbraio per il primo round della stagione 2020, e ha poi corso la seconda prova a Valkenswaard il weekend successivo; è attualmente ottavo in classifica provvisoria del Mondiale MXGP. Si è poi allenato in Belgio, gestito dal team KTM che ha una sede a Lommel. La ripresa del Mondiale MXGP è provvisoriamente programmata per il Gran Premio di Russia, il 2 Agosto.