Connect with us

Hi, what are you looking for?

Magazine

THOR MX partner del team Red Bull KTM Factory Racing.

THOR MX è lieta di annunciare un accordo di sponsorizzazione di due anni con il team Red Bull KTM Factory Racing MXGP. Il team sarà composto dal nove volte campione del mondo di Motocross FIM MXGP Antonio Cairoli, e il giovane talento, due volte campione del mondo Motocross FIM MX2 Jorge Prado, che purtroppo ha sofferto a dicembre un brutto infortunio.

“THOR è un brand molto importante, un’azienda leader e di successo” – ha dichiarato Claudio De Carli, Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing MXGP – “Siamo orgogliosi di avere THOR al nostro fianco e abbiamo gli stessi obiettivi: vincere di nuovo e cercare di migliorare, sempre”.

Hylton Beattie, direttore di THOR Global Motorsports, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso e ho il piacere di annunciare la firma del team De Carli Factory KTM per le stagioni 2020 e 2021. Claudio De Carli e il suo team altamente professionale saranno un’enorme aggiunta al già forte programma di Thor nel Mondiale Motocross. Il team Red Bull KTM Factory Racing MXGP con i piloti Antonio Cairoli e Jorge Prado ci consentiranno di vincere ancora più titoli di Motocross in futuro”.

Nel 2018 KTM e De Carli hanno deciso di prolungare il loro rapporto fino al 2022, e la stagione 2020 sarà l’undicesima stagione di gare insieme. De Carli sembra essere fiducioso per il 2020. “Sarà una stagione lunga ed impegnativa, ma abbiamo un team molto forte … Quindi le nostre aspettative per il 2020 sono di restare al top. Stiamo lavorando duro per essere pronti … Non vediamo l’ora di scendere in pista “, ha detto De Carli.

Prado ha dominato la stagione 2019 ottenendo il suo secondo campionato mondiale FIM MX2, ma dovrà affrontare diverse sfide nel 2020 e prima di tutto guarire dall’ infortunio alla gamba. “Siamo molto rattristati dall’infortunio di Jorge, perché tutto andava al meglio e i piloti stavano già lavorando molto bene per la prossima stagione”, ha detto De Carli. “l’incidente di Jorge non ha cambiato le nostre e le sue aspettative, di fare una buona stagione da rookie in MXGP.”

Cairoli, che ha subìto una lussazione alla spalla destra nel GP della Lettonia (2019) ed è stato costretto a fermarsi in campionato per rimettersi a posto fisicamente, inizierà la stagione MXGP 2020 il 1 marzo a Matterley Basin (Winchester, Regno Unito), mentre per Prado non sono ancora definiti i tempi per il ritorno in sella e si sta concentrando sulla sua riabilitazione. “Dobbiamo aspettare alcune settimane per capire quando potrà risalire in moto, ma Jorge sta mostrando tutta la sua forza e ottimismo e ha già iniziato la riabilitazione”, ha detto De Carli.

Per saperne di più su THOR MX e sull’ abbigliamento da gara THOR MX il sito web è: ThorMx.com