Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

MX GP 17 – Afyon

Ultimo GP stagionale in Europa, il GP della Turchia si è disputato per il secondo anno consecutivo sulla pista di Afyon ad Afyonkarahisar. Un impianto moderno e ben realizzato, con un tracciato dal fondo piuttosto duro e un clima caldo e soleggiato.
Jorge Prado (Red Bull KTM Factory Racing MX2) con la sua KTM 250 SX-F, segnato il miglior tempo nel turno cronometrato, ha conquistato al sabato la sua tredicesima pole stagionale vincendo nettamente la manche di qualifica, dopo aver segnato l’holeshot. Lo spagnolo che ha vinto il suo secondo iride nello scorso GP in Svezia, non si è cullato sugli allori e ha dominato le due manche della domenica, ancora con due holeshot, inanellando la quindicesima vittoria di GP stagionale, la tredicesima con la ‘doppietta’ di manche.

Prado: “Oggi sono state due gare divertenti, rese più semplici dalle due ottime partenze. Non ho dovuto affrontare alcun problema e ho potuto tenere il mio passo prendendo subito un buon margine di vantaggio. Ho guidato bene senza usare troppe energie. Penso sia stato un weekend perfetto, ero molto motivato a vincere entrambe le manche dopo non esserci riuscito in Svezia. Continuiamo così, ci terrei a vincere anche in Cina dove andiamo per la prima volta in assoluto!”.
Il GP della Cina, ultimo appuntamento stagionale, è in programma per il prossimo weekend.