Connect with us

Hi, what are you looking for?

Race News

Int. Italia 1 – Riola Sardo

Anche quest’anno è la pista ‘Le Dune’ di Riola Sardo (OR) ad ospitare l’apertura stagionale del motocross internazionale, con la prima prova delle tre prove degli Internazionali d’Italia di Motocross.
Il tracciato, caratterizzato da un fondo di sabbia particolarmente impegnativo, ha esaltato le qualità di guida di Antonio Cairoli (team KTM Red Bull Factory Racing MXGP) che ha letteralmente dominato la giornata: miglior tempo nella sessione cronometrata, primo posto nella gara MX1, primo posto nella gara Supercampione, riservata ai migliori venti della gara MX1 e ai migliori venti della gara MX2. A completare il capolavoro, il nove volte Campione del Mondo con la sua KTM 450 SX-F in entrambe le manche si è aggiudicato l’holeshot e ha segnato il giro più veloce, puntando senza mezzi termini a confermare i titoli MX1 e Supercampione conquistati l’anno scorso.

Cairoli: “La prima gara della stagione è sempre difficile, semplicemente per il fatto di essere la prima! E’ stato un buon fine settimana; il lavoro svolto sulla moto nuova è stato produttivo, ma stiamo ancora provando alcune parti in vista della stagione GP, e gli Internazionali d’Italia sono l’ideale per questo, perché la gara è il miglior banco di prova. Svolgeremo altre sessioni di allenamento in Sardegna per poi spostarci nella mia Sicilia, dove si disputa la seconda prova il prossimo weekend. ”

La seconda prova degli Internazionali d’Italia di Motocross è difatti in calendario per l’11 Febbraio a Noto, in provincia di Siracusa.

Classifiche
gara MX1
1. Antonio Cairoli (KTM)
2. Max Anstie (Husqvarna)
3. Jeremy Van Horebeek (Yamaha)
4. Gautier Paulin (Husqvarna)
5. Romain Febvre (Yamaha)

gara Supercampione
1. Antonio Cairoli (KTM)
2. Max Anstie (Husqvarna)
3. Romain Febvre (Yamaha)
4. Jeremy Van Horebeek (Yamaha)
5. Gautier Paulin (Husqvarna)