Connect with us

Hi, what are you looking for?

De Carli racing
De Carli racingDe Carli racing

News

ON THE GAS FOR MXGP24!

RED BULL GASGAS FACTORY RACING

L’attesa è quasi finita! Con l’avvicinarsi della stagione del Campionato mondiale FIM Motocross 2024, il team Red Bull GASGAS Factory Racing si sta preparando per quella che promette di essere una stagione fantastica. Con tre piloti di alto livello pronti e preparati, dopo un inverno di preparazione intensiva, la squadra è pronta ad affrontare il Mondiale fin dal primo GP del 10 marzo.
Jorge Prado è pronto a difendere il suo titolo mondiale MXGP con la Red Bull GASGAS Factory Racing.
Simon Längenfelder punta a migliorare il suo impressionante terzo posto nel Campionato del mondo MX2.
Nuovo nel team, l’entusiasmante talento Marc-Antoine Rossi sta ora vivendo il suo sogno con la Red Bull GASGAS Factory Racing.
Il campione del mondo MXGP in carica 2023 Jorge Prado ha intrapreso stavolta un approccio non consueto ma efficace alla sua off-season, partecipando al le prime quattro prove del Supercross USA prima di rientrare in Europa. Dopo ottimi risultati negli Stati Uniti, l’attenzione di Jorge è ora tutta sull’MXGP 2024, con un programma completo di test sulle moto; per lui è anche prevista una gara di preparazione in Europa prima dell’apertura della stagione in Argentina il 10 marzo. La ottima forma fisica e l’atteggiamento entusiasta di Jorge indicano che il campione del mondo in carica è pronto a riprendere da dove aveva interrotto nel 2023.
Nella MX2, il ventenne Simon Längenfelder è nel suo terzo anno con la squadra. Il fenomenale pilota tedesco ha sempre corso con i colori GASGAS da quando il produttore ha debuttato nel Mondiale Motocross, nel 2020; dopodiché, ha firmato per il team d’élite Red Bull GASGAS Factory Racing per il Campionato mondiale FIM Motocross 2022. “516” si è fatto subito notare dominando il Gran Premio di apertura della stagione in Gran Bretagna, per poi assicurarsi il terzo posto nella classifica del campionato. Nel 2023, Längenfelder ha ottenuto 13 eccellenti piazzamenti tra i primi cinque, nove podi e due vittorie, ripetendo il terzo posto sul podio finale di campionato. Ora, con una solida off-season alle spalle, Längenfelder mira a migliorare il suo già impressionante terzo posto assoluto in campionato.
Il nuovo arrivato nel team, nonché un talento emergente ampiamente riconosciuto nel Campionato mondiale FIM Motocross 2023, è Marc-Antoine Rossi. Il giovane francese ha dichiarato che è un sogno diventato realtà entrare a far parte del team Red Bull GASGAS Factory Racing. L’allenamento invernale di Rossi in Belgio e Italia, sotto la guida del team manager e allenatore Davide De Carli, si è concentrato sul miglioramento delle sue prestazioni su diversi terreni. Vivere a Roma ha avvicinato Rossi alla sua squadra, creando un clima familiare solidale. Rossi ha corso nell’EMX250 lo scorso anno e si è assicurato la sua prima vittoria nella categoria in Germania. Poi al Gran Premio di Francia, dove ha debuttato nella classe MX2 come wild card, ha sottolineato il suo potenziale ai massimi livelli con un ottavo ed un sesto posto di manche, dimostrando il suo potenziale in vista della sua prima stagione completa nel Mondiale MX2.
Con il campionato che inizierà il 10 marzo con l’MXGP della Patagonia-Argentina, la squadra Red Bull GASGAS Factory Racing non vede l’ora di mettere a frutto il duro lavoro, talento e determinazione, con l’obiettivo di aggiungere più vittorie e titoli al loro record già impressionante. Che la battaglia abbia inizio!

Jorge Prado

MXGP – #1 – Jorge Prado: “Questa off-season è stata completamente diversa dalle altre, dato che mi sono preparato per il Supercross. Sono stato in California un paio di mesi e ho corso quattro gare. Ma ora che sono tornato in Europa, il mio obiettivo è mettere a punto la moto per la stagione MXGP. Abbiamo fatto dei test non appena sono tornato e stiamo preparando tutto al meglio per la stagione. Penso che abbiamo un ottimo ‘pacchetto’. Ho intenzione di correre una gara prima del primo GP dell’anno in Argentina. Per il momento mi sento davvero bene: sono in buona salute e non vedo l’ora continuare ad allenarmi in vista della prima gara!”

Simon Langenfelder

MX2 – #516 – Simon Längenfelder: “Ora è il mio terzo anno con il team Red Bull GASGAS Factory. Ci conosciamo molto bene e sappiamo come lavorare insieme e come ottenere il meglio dalla moto. Sono davvero felice e non vedo l’ora che inizi la stagione 2024. Ho avuto un ottimo off-season e, ad essere sincero, ho imparato molto dagli ultimi anni, quindi penso di poter migliorare quest’anno. I miei obiettivi sono rimanere in salute per tutta la stagione, mantenere la calma e mostrare a tutti cosa posso fare. Poi conteranno i risultati, dobbiamo puntare al meglio!”

Marc-Antoine Rossi

MX2 – #28 – Marc-Antoine Rossi: finalmente posso dire che sono un pilota ufficiale della Red Bull GASGAS Factory Racing – ed è un sogno diventato realtà! Ho fatto un grande cambiamento alla fine del 2023 quando mi sono trasferito a Roma, vivendo lontano dai miei genitori. Ma in questa squadra ho trovato una famiglia italiana, quindi sono molto contento di tutta la situazione. Ho lavorato duro fin dal primo giorno durante l’inverno e ho trascorso più di un mese in Belgio, migliorando le mie prestazioni sul terreno morbido. Ora sono tornato in Italia per continuare ad allenarmi su superfici dure. Davide non è solo il mio team manager; è anche il mio allenatore. Mi sta seguendo passo dopo passo. Non potrò ringraziare abbastanza la famiglia De Carli! Avere come compagno di squadra il campione del mondo MXGP è un vero onore per me, e mi spinge a migliorare ancora più velocemente. Ora il mio obiettivo nel 2024 è raggiungere i primi cinque e darò il massimo!

Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): Guardando alla stagione 2024, il feeling all’interno del team Red Bull GASGAS Factory Racing è molto buono. Abbiamo Jorge, il nostro campione in carica della MXGP, accanto all’incredibile talento di Simon Längenfelder nella MX2, e la fresca energia del nostro nuovo acquisto, Marc-Antoine Rossi, nella MX2: siamo impazienti di questa nuova stagione. Ogni pilota porta una forza e una determinazione uniche alla squadra e insieme condividiamo un unico obiettivo: migliorare le prestazioni, difendere i nostri titoli e raggiungere nuovi traguardi. Ci siamo preparati molto accuratamente, tutti si sentono al top della condizione. Sicuramente la concorrenza è dura, ma noi siamo più che pronti.

foto JP Acevedo