MX Nazioni – Red Bud

Tradizionale appuntamento conclusivo della stagione iridata, il Motocross delle Nazioni, arrivato alla settantaduesima edizione, si è disputato in Michigan USA) sullo storico tracciato di Red Bud, davanti ad un pubblico numerosissimo. Leggi tutto »

MX GP 20 – Imola

Il ventesimo e ultimo GP stagionale si è disputato sul celebre “Autodromo Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Si tratta di un ‘ritorno’ del motocross, perché la cittadina emiliana ha ospitato negli anni ’50 e’60 diversi appuntamenti internazionali e iridati. Leggi tutto »

MX GP 19 – Assen

Il penultimo GP stagionale del Mondiale Motocrosssi è disputato nella Cattedrale della Velocità, la mitica Assen, in Olanda. Davanti alle tribune gremite di pubblico della famosa ultima chicane e parte del rettilineo d’arrivo della storica pista d’asfalto, i piloti del team Red Bull KTM Factory Racing – De Carli hanno dato spettacolo con una prestazione eccellente in entrambe le categorie. Antonio Cairoli (KTM 450 SX-F) è salito sul secondo gradino del podio grazie a due secondi posti, ottenuti in lotta con il ‘padrone di casa’ Jeffrey Herlings (KTM), che con una doppietta ha raccolto, con un GP d’anticipo, il suo quinto titolo iridato, il primo nella massima categoria. Leggi tutto »

MX GP 18 – Afyon

Il Mondiale Motocross torna in Turchia dopo nove anni, stavolta nella Turchia asiatica: la città di Afyon è a circa 400 chilometri a Sud di Istanbul. Si è corso, con un caldo non eccessivo, su un tracciato impegnativo e veloce, dal fondo duro e con alcune sessioni in stile indoor. Leggi tutto »

KTM e De Carli prolungano l’accordo fino al 2022

Red Bull KTM continuerà a contare sull’esperienza e la competenza di Claudio De Carli per altri quattro anni: l’accordo con il team manager italiano e la sua squadra è stato prolungato fino al 2022. Leggi tutto »

MX GP 17 – Sevlievo

Il Mondiale MXGP è tornato sulla spettacolare e veloce pista di Sevlievo, dove si era corso per l’ultima volta nel 2014. Pista classica dal fondo compatto, con ripidi saliscendi e condizioni ambientali difficili per il gran caldo. Leggi tutto »

MX GP 16 – Frauenfeld

Per il terzo anno consecutivo, il circuito di Frauenfeld-Gachnang ha ospitato un gran premio del mondiale MXGP. Davanti ad un gran pubblico, circa 30.000 presenze, le gare si sono rivelate spettacolari e combattute.
Leggi tutto »

MX GP 15 – Lommel

Il quindicesimo GP stagionale si è corso sulla pista di Lommel, in Belgio. Un tracciato tipicamente sabbioso, molto impegnativo e selettivo, ulteriormente complicato da temperature quasi torride. Tra buche e canali profondi il weekend ha confermato l’ottima preparazione di piloti e moto della squadra capitanata da Claudio De Carli. Leggi tutto »

MX GP 14 – Loket

Il Mondiale Motocross è tornato in Europa per la quattordicesima prova stagionale, sul tradizionale tracciato di Loket, in Repubblica Ceca. Una pista dal fondo compatto e condizioni meteo un po’ variabili hanno fatto da cornice all’ennesima giornata memorabile per la squadra capitanata da Claudio De Carli.
Antonio Cairoli (team Red Bull KTM Factory Racing) ha iniziato alla perfezione il weekend, cogliendo la terza pole stagionale. Il nove volte campione del mondo ha dominato la manche di qualifica dopo aver segnato l’holeshot con la sua potente KTM 450 SX-F. Leggi tutto »

MX GP 13 – Semarang

Secondo GP di fila in Indonesia, il Gran Premio dell’Asia si è disputato a Semarang, grande città portuale nel Nord dell’isola di Giava. Ancora caldo, con minor umidità rispetto a Pangkal Pinang, e una pista nuova per tutti, ampia, spettacolare, veloce e dal fondo duro. Leggi tutto »