MX GP 11 – Ottobiano

La seconda metà della stagione 2018 del Mondiale Motocross è iniziata con il Gran Premio di Lombardia, sul tracciato di Ottobiano, in provincia di Pavia, caratterizzato da fondo sabbioso. Leggi tutto »

MX GP 10 – Saint Jean d’Angely

Giro di boa per il Campionato Mondiale Motocross: la decima prova, su venti, si è disputata sulla tradizionale pista di Saint Jean d’Angely, nel Sud-Ovest della Francia (nuova Aquitania), con quasi quarantamila spettatori nel weekend. Leggi tutto »

MX GP 9 – Matterley Basin

Una delle piste più spettacolari del circus iridato, il tracciato di Matterley Basin vicino Winchester (GB) ha ospitato il nono Gran Premio stagionale. Con ottime condizioni meteo un grande pubblico ha assistito all’ennesimo capolavoro stagionale dei team KTM, che hanno raccolto il primo ed il secondo posto in entrambe le categorie, la MXGP con Jeffrey Herlings e Antonio Cairoli, e la MX2 con Pauls Jonass e Jorge Prado. Leggi tutto »

Intervista De Carli sui 100 GP vinti!

Intervista di Moto.it a Claudio De Carli sulle 100 vittorie di GP!
CLICCA QUI Leggi tutto »

De Carli Racing: 100 GP vinti!

Con la vittoria di Jorge Prado a Teutschenthal la squadra guidata da Claudio De Carli ha raggiunto il prestigioso traguardo delle cento vittorie di Gran Premio. Leggi tutto »

MX GP 8 – Teutschenthal

L’ottava prova del Campionato Mondiale Motocross sì è disputata in Germania su una delle piste classiche, la ‘Talkessel’ di Teutschenthal, a pochi chilometri da Halle.
Leggi tutto »

MX GP 7 – Kegums

La settima prova del Mondiale Motocross si è disputata in Lettonia, sul tracciato di Kegums che per questa edizione è stato rivisto e modificato, tra l’altro con senso di marcia inverso rispetto agli anni precedenti. Leggi tutto »

MX GP 6 – Orlyonok

Trasferta all’Est per la sesta prova del Mondiale Motocross: la pista di Orlyonok, affacciata sul Mar Nero, ha ospitato come nella passata stagione il GP di Russia. Con un fondo piuttosto duro, il tracciato russo si è dimostrato comunque veloce e in alcuni punti insidioso. Leggi tutto »

MXGP 5 – Agueda

La pista di Agueda, a circa 100 Km da Porto, ha ospitato il GP del Portogallo, quinta prova del Campionato Mondiale Motocross. La pioggia caduta in settimana e nella notte di sabato ha reso il tracciato di Agueda particolarmente impegnativo e selettivo ma anche spettacolare, con diverse linee di traiettoria e canali insidiosi. Leggi tutto »

MX GP 4 – Trentino

Con ottime condizioni meteo il Mondiale Motocross è arrivato in Italia per la quarta prova iridata, sul tracciato ‘Ciclamino’ di Arco di Trento per il GP del Trentino, nello scenario delle montagne delle Dolomiti. Leggi tutto »