Int. Italia 3 – Mantova

Cairoli chiude gli Internazionali d’Italia con una doppietta e si prende entrambi i titoli: MX1 e Supercampione. L’ultima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross si è disputata sul tracciato ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova, pista dal fondo sabbioso, resa ancora più difficile dalla pioggia caduta a tratti già dal sabato. Leggi tutto »

Int. Italia 2 – Noto

Dalla Sardegna alla Sicilia, la seconda prova degli Internazionali d’Italia di Motocross si sono disputati nella storica città di Noto in provincia di Siracusa. Un ‘pienone’ di pubblico per abbracciare il siciliano Antonio Cairoli, che ha risposto senza risparmiarsi, con due ottime gare. Leggi tutto »

Int. Italia 1 – Riola Sardo

Anche quest’anno è la pista ‘Le Dune’ di Riola Sardo (OR) ad ospitare l’apertura stagionale del motocross internazionale, con la prima prova delle tre prove degli Internazionali d’Italia di Motocross. Leggi tutto »

Auguri!

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da De Carli Racing!

Casco d’oro Motosprint!

Doppio riconoscimento per il team KTM MXGP: il prestigioso premio “Caschi d’oro”, un evento promosso da quarant’anni dal settimanale Motosprint. Per il 2017 sono stati premiati sia Antonio Cairoli per il nono titolo iridato, sia il team manager Claudio De Carli per il decimo di titolo di squadra. Leggi tutto »

Collare d’oro del CONI!

Il motociclismo italiano rappresenta un’eccellenza dello sport nazionale e internazionale. Oggi a Roma, presso la Casa delle Armi al Foro Italico, si è tenuta la Cerimonia di consegna dei Collari d’Oro 2017 del CONI – la massima onorificenza dello sport italiano – di cui sono stati insigniti Antonio Cairoli (Campione del Mondo MXGP), Franco Morbidelli (Campione del Mondo Moto2), Kiara Fontanesi (Campionessa del Mondo di Motocross Femminile) e il Moto Club Pavia, fondato nel 1904. Leggi tutto »

De Carli e Cairoli premiati in FMI

La FMI è vicina ai suoi campioni e alle eccellenze dello sport italiano. Per questo motivo nella giornata di oggi il Presidente FMI, Giovanni Copioli, ha dato un riconoscimento della Federazione al nove volte Campione del Mondo di Motocross, Antonio Cairoli, e a Claudio De Carli, team manager del De Carli Racing Team, capace di conquistare dieci Mondiali di specialità. Leggi tutto »

MX delle Nazioni

La settantunesima edizione del Motocross delle Nazioni si è disputata sul panoramico tracciato di Matterley Basin, vicino Winchester, in Inghilterra, davanti ad un pubblico di circa cinquantamila spettatori. Leggi tutto »

MX GP 19 – Villars sous Ecot

Pioggia e fango hanno contraddistinto l’ultimo GP stagionale, sui ripidi saliscendi del tracciato di Villars sous Ecot in Francia. Per Antonio Cairoli un weekend che poco aveva da aggiungere ad una stagione trionfale, per Glenn Coldenhoff la conferma di un 2017 da top-ten.
La pioggia a scrosci, e più volte abbondante, ha ridotto il terreno del circuito francese al limite della praticabilità, con tratti viscidi ed insidiosi, ma non ha fermato un gran pubblico, assiepato sulle tribune naturali a bordo pista.
Leggi tutto »

MX GP 18 – Assen

Il penultimo GP stagionale del Mondiale Motocross, disputato in una location leggendaria del motociclismo mondiale, il TT Circuit di Assen (Olanda), il tempio della velocità, rimarrà nella storia del team capitanato da Claudio De Carli per la conquista del decimo titolo iridato da parte del team, il nono titolo da parte di un fantastico Antonio Cairoli. Leggi tutto »