Cairoli rinnova per il 2021

_Cairoli_DeCarliCairoli e Red Bull KTM insieme anche nel Mondiale MXGP 2021, sempre a caccia di vittorie… Leggi tutto »

Infortunio per Jorge Prado

_KTM_MXGP_Prado_2020_ Infortunio alla clavicola per Jorge Prado. E’ già stato operato con successo.
Il due volte Campione del mondo di motocross MX2 Jorge Prado si è infortunato alla clavicola destra a causa di una caduta mentre si allenava in Belgio ieri, martedì. Leggi tutto »

Ripresa allenamenti per Cairoli

a01_tr5_20Sono oggi ripresi gli allenamenti in moto per Antonio Cairoli in seguito alla riapertura della pista di Malagrotta (Roma), rispettando le nuove normative di protezione dal Covid-19.
Cairoli, in sella alla KTM 450 SX-F che utilizza al Mondiale MXGP, ha inoltre gradito il nuovo layout del tracciato romano. Leggi tutto »

MX GP 2 – Valkenswaard

mx02_CairoliLa seconda prova del Campionato Mondiale Motocross MXGP si è disputata sul circuito di Valkenswaard. Il tipico fondo sabbioso della pista olandese è diventato ancor più difficile per le abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti e nella stessa giornata di domenica. Leggi tutto »

MXGP 1 – Matterley Basin

gp01_CairoliLo spettacolare circuito di Matterley Basin, nei pressi di Winchester (GB) ha ospitato la prima prova del Mondiale Motocross 2020. La pista ha risentito delle forti piogge cadute il venerdì e a tratti al sabato, poi fortunatamente nella giornata di domenica il meteo è stato clemente: sole, anche se con temperature rigide. La fase di qualifica il sabato è stata ridotta ad un turno di dieci minuti di libere e venti di cronometrate. Esordio nella MXGP (anche se col 450 aveva già corso al Nazioni ad Assen) per Jorge Prado, tornato dietro al cancelletto di partenza dopo il brutto infortunio (frattura del femore gamba sinistra in allenamento il 13 Dicembre scorso) grazie ad un eccellente recupero; anche per Antonio Cairoli si tratta di un rientro al Mondiale, da cui mancava dall’infortunio del 16 Giugno nel GP di Kegums. Leggi tutto »

Prado è pronto per la prima del Mondiale MXGP 2020

jp_2020aLo spagnolo Jorge Prado, iridato MX2 nel 2018 e nel 2019, esordirà nel Mondiale MXGP in questo weekend a Matterley Basin (Winchester, GB), affiancando il compagno di team Antonio Cairoli nella squadra capitanata da Claudio De Carli. Prado ha potuto allenarsi in moto per meno di tre settimane, con un recupero prodigioso dall’infortunio al femore della gamba sinistra, riportato in una caduta in allenamento il 13 Dicembre scorso. Certo è ancora lontano dalla condizione migliore, ma è fiducioso e si sente abbastanza pronto per schierarsi dietro il cancelletto di partenza della prima prova stagionale. Leggi tutto »

Prado torna in sella

Jorge_r1A due mesi dall’infortunio al femore della gamba sinistra, Jorge Prado è tornato in sella alla sua KTM 450 SX-F, sulla pista di Malagrotta (Roma). Una ventina di giri in totale, per riprendere il cammino verso il suo primo mondiale MXGP. Leggi tutto »

Int. Italia 3 – Mantova

int1-2020_tc1Dopo il lungo stop, quasi otto mesi, Antonio Cairoli (team Red Bull KTM Factory Racing) torna in gara e sale sul podio. Leggi tutto »

Cairoli non corre a Riola Sardo

_Cairoli_Riola_test_2020Antonio Cairoli non parteciperà alla prima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross 2020, in programma per questo weekend a Riola Sardo (OR) in Sardegna. Leggi tutto »

THOR MX partner del team Red Bull KTM Factory Racing.

THOR MX è lieta di annunciare un accordo di sponsorizzazione di due anni con il team Red Bull KTM Factory Racing MXGP. Il team sarà composto dal nove volte campione del mondo di Motocross FIM MXGP Antonio Cairoli, e il giovane talento, due volte campione del mondo Motocross FIM MX2 Jorge Prado, che purtroppo ha sofferto a dicembre un brutto infortunio. Leggi tutto »

Infortunio per Jorge Prado

Il pilota diciottenne Jorge Prado (Red Bull KTM Factory Racing) ieri (giovedi 12) si è infortunato mentre si allenava sul circuito di Malagrotta, Roma. Ha riportato la frattura del femore gamba sinistra. Nella stessa giornata è stato operato presso l’European Hospital di Roma dall’ortopedico Prof. Massimiliano Nannerini. Leggi tutto »

Prado ai FIM Awards a Montecarlo

Nel fine settimana il nostro Jorge Prado ha ricevuto il suo FIM Awards 2019 per il titolo di Campione del Mondo MX2. L’evento è iniziato con la sfilata sul tappeto rosso dei campioni del motorsport, seguita da una cena gourmet e dalla cerimonia di premiazione annuale in cui il presidente della FIM Jorge Viegas ha dato il benvenuto alle centinaia di persone invitate a questo fantastico evento. Complimenti Jorge! Leggi tutto »

Premiazione EICMA 2019

Si è svolta ieri 8 Novembre nel teatro EICMA del Salone di Milano la cerimonia di premiazione dei campioni italiani Motocross FMI 2019, presieduta dal Presidente FMI Avv. Giovanni Copioli. Tra i premiati il nostro Antonio Cairoli, vincitore degli Internazionali d’Italia di Motocross. Leggi tutto »

Jorge & Tony replica!

Per celebrare i suoi due atleti e le loro Red Bull KTM Factory Racing, KTM presenta due modelli in edizione limitata: la KTM 250 SX-F Prado e la KTM 450 SX-F Cairoli. Leggi tutto »

MX delle Nazioni – Assen

Nella sua settantatreesima edizione, il Motocross delle Nazioni ha chiuso la stagione iridata 2019 sullo storico TT Circuit di Assen. La pista di motocross, ricavata nella parte della chicane finale del circuito che ospita la MotoGP è caratterizzata da fondo sabbioso, che per le abbondanti piogge si è rivelato ben più pesante e insidioso. Leggi tutto »

Auguri Tony e Jill!

Un nuovo componente è entrato fa parte del Team De Carli: tantissimi auguri ai nostri Tony e Jill per l’arrivo dello stupendo Chase Ben Cairoli!!

MX GP 18 – Shanghai

Per la prima volta in Cina, il Mondiale Motocross ha concluso la stagione con il diciottesimo Gran Premio, disputato sul nuovissimo circuito di Shanghai. Il moderno impianto è caratterizzato da un fondo medio-morbido, leggermente sabbioso. Il gran pubblico locale ha potuto partecipare alla vittoria del secondo titolo mondiale consecutivo in MX2 di Jorge Prado (Red Bull KTM Factory Racing MX2), con la KTM 250 SX-F. Leggi tutto »

MX GP 17 – Afyon

Ultimo GP stagionale in Europa, il GP della Turchia si è disputato per il secondo anno consecutivo sulla pista di Afyon ad Afyonkarahisar. Un impianto moderno e ben realizzato, con un tracciato dal fondo piuttosto duro e un clima caldo e soleggiato. Leggi tutto »

MX GP 16 – Uddevalla

La storica pista di Uddevalla, 80 Km a Nord di Goteborg, ha ospitato il Gran Premio di Svezia, con un clima ideale, dopo il caldo di Imola, e un gran pubblico. L’evento rimarrà nella storia della squadra capitanata da Claudio De Carli, per il raggiungimento del titolo MX2 con Jorge Prado (team Red Bull KTM Factory Racing MX2). Lo spagnolo è matematicamente Campione del Mondo MX2 con due GP d’anticipo; è il secondo titolo consecutivo per Prado, per KTM è l’undicesimo titolo in MX2 dalla ‘nascita’ della categoria nel 2004: undici volte in sedici stagioni. In particolare la squadra guidata da Claudio De Carli ha raggiunto, con il successo di Prado, il dodicesimo titolo iridato, con il primo vinto da Alessio ‘Chicco’ Chiodi nel 1997, poi i nove titoli di Antonio Cairoli, e i due titoli di Jorge Prado. Leggi tutto »

MX GP 15 – Imola

Il ritorno a Imola, nel mitico Autodromo Enzo e Dino Ferrari è per la squadra capitanata da Claudio De Carli anche il ritorno alla pista del primo titolo iridato di Jorge Prado (team Red Bull KTM Factory Racing MX2 – De Carli Racing). Leggi tutto »

  • Archivi News

  • .Archivi Press Area

    2020 MXGP

    2019 MXGP

  • 2020 MXGP Press area
  • 2018 MXGP 20 – Imola
  • 2018 MXGP 19 – Assen
  • 2018 MXGP 18 – Afyon
  • 2018 MXGP 17 – Sevlievo
  • 2018 MXGP 16 – Frauenfeld
  • 2018 MXGP 15 – Lommel
  • 2018 MXGP 14 – Loket
  • 2018 MXGP 13 – Semarang
  • 2018 MXGP 12 – Pangkal Pinang
  • Links