MX GP 15 – Lommel

Il quindicesimo GP stagionale si è corso sulla pista di Lommel, in Belgio. Un tracciato tipicamente sabbioso, molto impegnativo e selettivo, ulteriormente complicato da temperature quasi torride. Tra buche e canali profondi il weekend ha confermato l’ottima preparazione di piloti e moto della squadra capitanata da Claudio De Carli. Leggi tutto »

MX GP 14 – Loket

Il Mondiale Motocross è tornato in Europa per la quattordicesima prova stagionale, sul tradizionale tracciato di Loket, in Repubblica Ceca. Una pista dal fondo compatto e condizioni meteo un po’ variabili hanno fatto da cornice all’ennesima giornata memorabile per la squadra capitanata da Claudio De Carli.
Antonio Cairoli (team Red Bull KTM Factory Racing) ha iniziato alla perfezione il weekend, cogliendo la terza pole stagionale. Il nove volte campione del mondo ha dominato la manche di qualifica dopo aver segnato l’holeshot con la sua potente KTM 450 SX-F. Leggi tutto »

MX GP 13 – Semarang

Secondo GP di fila in Indonesia, il Gran Premio dell’Asia si è disputato a Semarang, grande città portuale nel Nord dell’isola di Giava. Ancora caldo, con minor umidità rispetto a Pangkal Pinang, e una pista nuova per tutti, ampia, spettacolare, veloce e dal fondo duro. Leggi tutto »

MX GP 12 – Pangkal Pinang

La prima delle due tappe indonesiane si è tenuta sulla pista di Pangkal Pinang, nella provincia di Bangka-Belitung, sull’isola di Bangka. Le condizioni meteo, preoccupanti fino al venerdì, con piogge abbondanti, sono migliorate nel weekend, con cielo nuvoloso ma niente pioggia.
Così il tracciato, lo stesso della passata stagione, pur morbido e a tratti fangoso, ha retto molto bene dimostrandosi impegnativo e anche selettivo. Entrambi i piloti della squadra capitanata da Claudio De Carli sono saliti sul podio, per la nona volta nei dodici GP disputati. Leggi tutto »

MX GP 11 – Ottobiano

La seconda metà della stagione 2018 del Mondiale Motocross è iniziata con il Gran Premio di Lombardia, sul tracciato di Ottobiano, in provincia di Pavia, caratterizzato da fondo sabbioso. Leggi tutto »

MX GP 10 – Saint Jean d’Angely

Giro di boa per il Campionato Mondiale Motocross: la decima prova, su venti, si è disputata sulla tradizionale pista di Saint Jean d’Angely, nel Sud-Ovest della Francia (nuova Aquitania), con quasi quarantamila spettatori nel weekend. Leggi tutto »

MX GP 9 – Matterley Basin

Una delle piste più spettacolari del circus iridato, il tracciato di Matterley Basin vicino Winchester (GB) ha ospitato il nono Gran Premio stagionale. Con ottime condizioni meteo un grande pubblico ha assistito all’ennesimo capolavoro stagionale dei team KTM, che hanno raccolto il primo ed il secondo posto in entrambe le categorie, la MXGP con Jeffrey Herlings e Antonio Cairoli, e la MX2 con Pauls Jonass e Jorge Prado. Leggi tutto »

Intervista De Carli sui 100 GP vinti!

Intervista di Moto.it a Claudio De Carli sulle 100 vittorie di GP!
CLICCA QUI Leggi tutto »

De Carli Racing: 100 GP vinti!

Con la vittoria di Jorge Prado a Teutschenthal la squadra guidata da Claudio De Carli ha raggiunto il prestigioso traguardo delle cento vittorie di Gran Premio. Leggi tutto »

MX GP 8 – Teutschenthal

L’ottava prova del Campionato Mondiale Motocross sì è disputata in Germania su una delle piste classiche, la ‘Talkessel’ di Teutschenthal, a pochi chilometri da Halle.
Leggi tutto »