MX GP 19 – Villars sous Ecot

Pioggia e fango hanno contraddistinto l’ultimo GP stagionale, sui ripidi saliscendi del tracciato di Villars sous Ecot in Francia. Per Antonio Cairoli un weekend che poco aveva da aggiungere ad una stagione trionfale, per Glenn Coldenhoff la conferma di un 2017 da top-ten.
La pioggia a scrosci, e più volte abbondante, ha ridotto il terreno del circuito francese al limite della praticabilità, con tratti viscidi ed insidiosi, ma non ha fermato un gran pubblico, assiepato sulle tribune naturali a bordo pista.
Leggi tutto »

MX GP 18 – Assen

Il penultimo GP stagionale del Mondiale Motocross, disputato in una location leggendaria del motociclismo mondiale, il TT Circuit di Assen (Olanda), il tempio della velocità, rimarrà nella storia del team capitanato da Claudio De Carli per la conquista del decimo titolo iridato da parte del team, il nono titolo da parte di un fantastico Antonio Cairoli. Leggi tutto »

MX GP 17 – Jacksonville

Pista nuova per tutti nel caldo umido della Florida: il tracciato WW Motocross Park nei pressi di Jacksonville ha ospitato per la prima volta un Gran Premio iridato. Il diciassettesimo e terzultimo GP del Mondiale 2017 ha visto la decima vittoria stagionale per KTM in MXGP, ma per aggiudicare il titolo iridato tutto è rimandato ad Assen (Olanda) per il penultimo GP.
A Cairoli infatti, il dodicesimo podio stagionale non è bastato per ottenere già la certezza matematica del suo nono titolo. Ottavo posto di giornata per Glenn Coldenhoff. Leggi tutto »

MX GP 16 – Uddevalla

La sedicesima prova stagionale del Mondiale Motocross, disputata sulla storica pista di Uddevalla, 80 Km a Nord di Goteborg (Svezia), ha visto l’ennesimo passo in avanti di Antonio Cairoli verso l’obiettivo del nono titolo iridato.
Leggi tutto »

MX GP 15 – Frauenfeld

Lo spettacolare circuito di Frauenfeld, a circa 40 chilometri da Zurigo (Svizzera) ha ospitato la quindicesima prova del Campionato Mondiale Motocross. La pioggia caduta nei giorni precedenti il weekend ha reso più impegnativo il tracciato, comunque perfettamente praticabile e con una cornice di gran pubblico (circa trentamila spettatori). Antonio Cairoli (team Red Bull KTM Factory Racing MXGP – KTM 450 SX-F), vincitore l’anno scorso nell’inaugurazione iridata del circuito, ha cominciato benissimo la trasferta elvetica vincendo nettamente la manche di qualifica del sabato, raccogliendo così la sesta pole position stagionale. Leggi tutto »

MX GP 14 – Lommel

Il Gran Premio del Belgio, quattordicesima prova del Mondiale MXGP, si è disputato sulla pista di Lommel, uno dei tracciati più impegnativi della stagione per il caratteristico fondo sabbioso. I trentamila spettatori hanno vissuto un week-end storico: il GP sarà ricordato per i podi MX2 e MXGP completati da tutti piloti KTM, un record che nessuna casa motociclistica aveva raggiunto. A contribuire a questo primato, entrambi i piloti del Red Bull KTM Factory Racing, Antonio Cairoli e Glenn Coldenhoff, insieme a Jeffrey Herlings (MXGP), Jorge Prado, Pauls Jonass e Julien Lieber (MX2).
Leggi tutto »

Copertina Motocross

E’ l’autorevole mensile Motocross nel numero di Agosto, da oggi in edicola, a dedicare la copertina ad Antonio Cairoli. All’interno ampio servizio-intervista. Leggi tutto »

Motosprint Cover

Ancora una copertina per il nostro Antonio Cairoli sul settimanale Motosprint in edicola in questi giorni. Leggi tutto »

MX GP 13 – Loket

La tredicesima prova del Campionato Mondiale Motocross si è disputata sul classico tracciato di Loket in Repubblica Ceca, una pista caratterizzata da ripidi saliscendi e da un fondo piuttosto duro, reso viscido nella giornata di domenica dalla pioggia caduta in mattinata.
Antonio Cairoli (team Red Bull KTM Factory Racing MXGP) dopo aver vinto la qualifica del sabato (quinta pole stagionale) è riuscito a conquistare la terza vittoria di GP di fila, la sesta stagionale in MXGP, grazie ad un terzo ed un primo posto di manche. Leggi tutto »

Copertina Motitalia

Il mensile della Federazione Motociclistica Italiana, Motitalia, dedica la copertina del numero di Luglio ai due più grandi del motociclismo, entrambi italiani. Leggi tutto »