MX delle Nazioni – Assen

Nella sua settantatreesima edizione, il Motocross delle Nazioni ha chiuso la stagione iridata 2019 sullo storico TT Circuit di Assen. La pista di motocross, ricavata nella parte della chicane finale del circuito che ospita la MotoGP è caratterizzata da fondo sabbioso, che per le abbondanti piogge si è rivelato ben più pesante e insidioso. Leggi tutto »

Auguri Tony e Jill!

Un nuovo componente è entrato fa parte del Team De Carli: tantissimi auguri ai nostri Tony e Jill per l’arrivo dello stupendo Chase Ben Cairoli!!

MX GP 18 – Shanghai

Per la prima volta in Cina, il Mondiale Motocross ha concluso la stagione con il diciottesimo Gran Premio, disputato sul nuovissimo circuito di Shanghai. Il moderno impianto è caratterizzato da un fondo medio-morbido, leggermente sabbioso. Il gran pubblico locale ha potuto partecipare alla vittoria del secondo titolo mondiale consecutivo in MX2 di Jorge Prado (Red Bull KTM Factory Racing MX2), con la KTM 250 SX-F. Leggi tutto »

MX GP 17 – Afyon

Ultimo GP stagionale in Europa, il GP della Turchia si è disputato per il secondo anno consecutivo sulla pista di Afyon ad Afyonkarahisar. Un impianto moderno e ben realizzato, con un tracciato dal fondo piuttosto duro e un clima caldo e soleggiato. Leggi tutto »

MX GP 16 – Uddevalla

La storica pista di Uddevalla, 80 Km a Nord di Goteborg, ha ospitato il Gran Premio di Svezia, con un clima ideale, dopo il caldo di Imola, e un gran pubblico. L’evento rimarrà nella storia della squadra capitanata da Claudio De Carli, per il raggiungimento del titolo MX2 con Jorge Prado (team Red Bull KTM Factory Racing MX2). Lo spagnolo è matematicamente Campione del Mondo MX2 con due GP d’anticipo; è il secondo titolo consecutivo per Prado, per KTM è l’undicesimo titolo in MX2 dalla ‘nascita’ della categoria nel 2004: undici volte in sedici stagioni. In particolare la squadra guidata da Claudio De Carli ha raggiunto, con il successo di Prado, il dodicesimo titolo iridato, con il primo vinto da Alessio ‘Chicco’ Chiodi nel 1997, poi i nove titoli di Antonio Cairoli, e i due titoli di Jorge Prado. Leggi tutto »

MX GP 15 – Imola

Il ritorno a Imola, nel mitico Autodromo Enzo e Dino Ferrari è per la squadra capitanata da Claudio De Carli anche il ritorno alla pista del primo titolo iridato di Jorge Prado (team Red Bull KTM Factory Racing MX2 – De Carli Racing). Leggi tutto »

MX GP 14 – Lommel

La profonda ed impegnativa sabbia di Lommel ha ospitato il GP del Belgio, quattordicesima prova stagionale del Mondiale Motocross. Una pista dove il team Red Bull KTM Factory Racing – De Carli Racing ha raccolto splendidi successi con Antonio Cairoli, e dove già l’anno scorso e nel 2017 il talento di Jorge Prado (MX2 – KTM 250 SX-F) si era espresso con la vittoria di GP. Leggi tutto »

MX GP 13 – Loket

Dopo la doppia trasferta in Indonesia, il Mondiale Motocross è tornato in Europa per il tredicesimo appuntamento stagionale. La storica pista di Loket, con terreno duro e insidioso, ha visto la dodicesima vittoria stagionale di Jorge Prado, portacolori del team Red Bull KTM Factory Racing MX2. Con temperature estive nella giornata di sabato si è tenuto l’ormai consueto Summer Party della Red Bull KTM al quale hanno preso parte tutti i piloti della squadra ufficiale KTM, con Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings ancora convalescenti dai rispettivi infortuni, ad affiancare i compagni di squadra Jorge Prado e Tom Vialle. Leggi tutto »

MX GP 12 – Semarang

Secondo GP di fila in Indonesia, il Mondiale Motocross si è spostato a Semarang per la dodicesima prova iridata, il GP d’Asia. Con un caldo più accentuato, la spettacolare e ampia pista di terra rossa (dove si è corso già l’anno scorso) ha ospitato circa cinquantamila spettatori. Leggi tutto »

MX GP 11 Indonesia – Intervento chirurgico per Cairoli

Il primo GP della doppia trasferta in Indonesia si è disputato sul tracciato di Palembang, all’esordio nella scena iridata. Pista dal fondo medio-duro e piuttosto guidata, meteo variabile con qualche scroscio di pioggia e soprattutto alte temperature ed umidità. Difficoltà che non hanno spaventato il leader della MX2 Jorge Prado, portacolori del team Red Bull KTM Factory Racing MX2, seguito da vicino dal team manager Claudio De Carli. Leggi tutto »