MX GP 13 – Loket

La tredicesima prova del Campionato Mondiale Motocross si è disputata sul classico tracciato di Loket in Repubblica Ceca, una pista caratterizzata da ripidi saliscendi e da un fondo piuttosto duro, reso viscido nella giornata di domenica dalla pioggia caduta in mattinata.
Antonio Cairoli (team Red Bull KTM Factory Racing MXGP) dopo aver vinto la qualifica del sabato (quinta pole stagionale) è riuscito a conquistare la terza vittoria di GP di fila, la sesta stagionale in MXGP, grazie ad un terzo ed un primo posto di manche. Leggi tutto »

Coldenhoff rinnova per il 2018

Il team Red Bull KTM Factory Racing MXGP conferma per il 2018 lo stesso attuale schieramento nel Mondiale Motocross FIM: Glenn Coldenhoff ha rinnovato il contratto e nella prossima stagione sarà ancora al fianco di Antonio Cairoli nel team MXGP, con la KTM 450 SX-F. Leggi tutto »

MX GP 12 – Agueda

Il ritorno del Mondiale Motocross sul circuito di Agueda in Portogallo, dopo una assenza di tre anni, è coinciso con la splendida vittoria di Antonio Cairoli nella categoria MXGP, la seconda di fila e la quinta stagionale. Leggi tutto »

MX GP 11 – Ottobiano

Nel GP della Lombardia, undicesima prova del Mondiale Motocross MXGP 2017, Antonio Cairoli è riuscito a scrivere l’ennesima pagina memorabile della storia di un campionato esaltante. Sullo spettacolare circuito di Ottobiano, in provincia di Pavia, caratterizzato da fondo sabbioso e con temperature torride, il portacolori del team Red Bull KTM Factory Racing MXGP ha dominato ogni sessione a cui ha partecipato. Leggi tutto »

MX GP 10 – Orlyonok

La pista di Orlyonok, sulla costa Nord-Est del Mar Nero, ha ospitato, dopo cinque anni, il ritorno del Mondiale Motocross in Russia. Un tracciato nuovo per tutti, piuttosto veloce e caratterizzato da un fondo duro e sassoso. Leggi tutto »

Copertina Motosprint

Sul settimanale Motosprint in edicola in questi giorni la copertina è dedicata a Tony Cairoli e al GP di Germania. Leggi tutto »

MX GP 9 – Ernée

La scenica pista di Ernée, nel Nordovest della Francia, ha ospitato la nona prova del Mondiale Motocross. Fresco del GP vinto in Germania, Antonio Cairoli ha continuato la striscia positiva salendo ancora sul podio della MXGP, in seconda posizione.
Nella top-ten della massima categoria, nono, anche il compagno di squadra di Cairoli, Glenn Coldenhoff. Leggi tutto »

MX GP 8 – Teutschenthal

Il ‘Talkessel’ di Teutschenthal, uno degli storici tracciati continentali, ha ospitato l’ottava prova del Mondiale Motocross. La pista a pochi chilometri da Halle è caratterizzata da un fondo medio-duro che è diventato fangoso e molto più impegnativo dopo un violento acquazzone che si è abbattuto nella zona nella serata di venerdì.
La giornata del sabato si è rivelata su Leggi tutto »

MX GP 7 – Kegums

Il Gran Premio di Lettonia, settimo appuntamento stagionale del Mondiale Motocross, si è disputato sul tracciato di Kegums, a circa cinquanta chilometri dalla capitale Riga. Leggi tutto »

MXGP 6 -Valkenswaard

E’ l’Eurocircuit di Valkenswaard, in Olanda, ad ospitare la sesta prova stagionale del campionato Mondiale Motocross. La difficile pista dal fondo sabbioso è una ‘classica’ del motocross continentale che raccoglie sempre un gran pubblico di appassionati dal centro Europa. Leggi tutto »