MX GP 9 – Kegums

Secondo di tre Gran Premi consecutivi, dopo il GP della Russia, il Gran Premio della Lettonia è il nono round stagionale del Mondiale Motocross. La pista di Kegums, circa cinquanta chilometri a Sud di Riga, capitale lettone, è caratterizzata da fondo sabbioso. Leggi tutto »

MX GP Orlyonok

L’ottavo GP stagionale si è disputato in Russia, sul Mar Nero, nel tracciato di Orlyonok. Con meteo ottimo ma temperature molto alte, l’impegnativa pista russa, dura e sassosa, ha ospitato il Mondiale Motocross per il terzo anno consecutivo. Leggi tutto »

MX GP 7 – St. Jean d’Angely

La pista di Saint Jean d’Angely, una classica del Mondiale Motocross , ha ospitato la settima prova Stagionale, il GP di Francia. Tracciato impegnativo, con fondo duro e tratti viscidi, con canali, per la pioggia dei giorni passati. Leggi tutto »

MX GP 6 – Agueda

La sesta prova del Campionato Mondiale Motocross si è disputata sul tradizionale tracciato di Agueda, circa 80 Km a Sud di Porto, in Portogallo. Leggi tutto »

MX GP 5 Mantova

Da Arco di Trento il Mondiale Motocross è rimasto in Italia, per la quinta prova stagionale, il GP di Lombardia, ospitata dal circuito Tazio Nuvolari di Mantova. Leggi tutto »

MX GP 4 – Arco di Trento

Il quarto GP stagionale, il GP del Trentino, si è disputato ad Arco di Trento (I) nel terzo weekend di fila dopo Matterley Basin e Valkenswaard. Leggi tutto »

MX GP 3 – Valkenswaard

Nel weekend successivo al Gran Premio di Gran Bretagna, la MXGP si è spostata sulla pista sabbiosa di Valkenswaard, pochi chilometri a sud di Eindhoven, con ancora buone condizioni meteo, nel team Red Bull KTM è rientrato il giovane Campione del Mondo MX2 Jorge Prado, un problema alla scapola sinistra. Leggi tutto »

MX GP 2 – Matterley Basin

La seconda prova del Mondiale Motocross 2019 è il primo round stagionale in Europa, ospitato sullo spettacolare tracciato di Matterley Basin, vicino Winchester, Gran Bretagna. Condizioni climatiche ideali e una pista perfetta hanno fatto da scenario alla seconda vittoria di Antonio Cairoli sui due GP disputati. Leggi tutto »

Prado non corre a Matterley Basin

Un problema ad una spalla costringe Prado a saltare il Gran Premio di Gran Bretagna. Leggi tutto »

Prado premiato in Spagna

Ancora un premio per il nostro Jorge Prado, elegantissimo a Madrid per la seconda edizione del Cetelem Gala dei Campioni. L’avvenimento si è tenuto giovedì 14 presso il Salone Reale del Casino di Madrid, con la presenza dei piloti spagnoli che nel 2018 si sono fregiati del titolo di campioni del mondo di motociclismo.